CAPPOTTI

 

CAPPOTTI

TecnoProject esegue con professionalità l’isolamento termico con il funzionale sistema a Cappotto con pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. Un vero e proprio rivestimento termico, in grado di garantire l’isolamento dal caldo e dal freddo, con un evidente miglioramento del comfort abitativo, un vero risparmio di costi di gas e elettricità per riscaldare o rinfrescare i locali, totale assenza di muffe e condense in parete e riduzione dell’impatto di queste energie sull’ambiente.

Un edificio a basso consumo energetico rappresenta un sicuro investimento economico per il futuro. I criteri per definire la classe di merito di un edificio sono legati ai valori di trasmittanza termica delle strutture principali. Poiché a bassi valori di trasmittanza corrispondono bassi consumi, un isolamento a cappotto delle strutture verticali ben fatto sarà garanzia di un forte risparmio nei costi.

È importante sottolineare che le variazioni termiche non alterano in alcun modo le caratteristiche del polistirene quindi le sue caratteristiche si conservano illimitatamente nel tempo. Rispetto ad altri materiali isolanti, il polistirene è impermeabile all’acqua ma traspirante al vapore, è autoestinguente con classe di reazione al fuoco, è inattaccabile da micro-organismi e batteri, essendo un materiale inerte, è completamente riciclabile ed è maneggevole e facilmente trasportabile grazie alla sua leggerezza.

isolamento-termico-cappotti-montechio-emilia-reggio-parma