IMPIANTI ANTINCENDIO

IMPIANTI ANTINCENDIO

Per l’installazione d’impianti antincendio nella provincia di Reggio nell’Emilia, Modena e Parma, affidatevi a TecnoProject. Efficienza e risparmi sono irrilevanti senza la sicurezza garantita dagli impianti antincendio. Rivelatori di fumo e sprinkler sono indispensabili negli ambienti domestici e lavorativi in quanto possono evitare piccoli e gravi incidenti.

Nelle scuole, in ufficio, nel tuo appartamento, l’impianto antincendio deve essere affidabile. Scegliere TecnoProject significa mettersi nelle mani di professionisti in grado di progettare e installare impianti antincendio sicuri e adatti a qualsiasi tipo di necessità.

TecnoProject progetta e realizza impianti antincendio a servizio sia di applicazioni civili, di tipo terziario che di tipo industriale. Gli impianti proposti sono quelli conformi alla normativa antincendio e la tipologia e quella richiesta dalla disciplina tecnica in materia di prevenzione incendi. Tra gli impianti maggiormente diffusi possiamo annoverare gli impianti ad idranti, a naspi o di tipo sprinkler (o a pioggia). Gli impianti sprinkler a differenza degli impianti ad idrante o naspo sono degli impianti di spegnimento dell’incendio di tipo automatico e quindi trovano applicazione in tutti quegli ambienti in cui è presente un considerevole carico di incendio e non è frequente la permanenza di persone. Casi tipici sono le autorimesse, depositi e attività commerciali.

impianti-antincendio-assistenza-reggio-emilia-parma
installazione-impianto-antincendio-fidenza-parma

TecnoProject si occupa oltre degli impianti di spegnimento anche dei sistemi di estrazione fumi i quali devono essere conformi a rigide normative di progetto ed esecuzione.

Difatti tali impianti devono avere la caratteristica di aspirare e trasportare i fumi caldi che si sviluppano durante un incendio. Pertanto gli estrattori dovranno avere componenti tali da resistere alle alte temperature. Le stesse canalizzazioni o condotte devono essere in acciaio e avere resistenze al fuoco tali da mantenere le caratteristiche di funzionamento per tempi adeguati.

Il tema dell’estrazione dei fumi è molto delicato in quanto sono proprio i fumi gli agenti maggiormente pericolosi durante incendio e pertanto tali impianti devono essere adeguatamente progettati e realizzati scegliendo solo materiali idonei.

In alcune applicazioni, maggiormente delicate abbiamo impianti di spegnimento o inertizzazione che impiegano gas inerti come il biossido di carbonio (CO2). Questi impianti trovano applicazione in tutti quei ambienti in cui l’acqua potrebbe danneggiare parti o materiali.

Un caso tipico è rappresentato dagli archivi o di aree in cui sono presenti apparecchiature elettronico.

Gli impianti antincendio sono indispensabili per garantire un adeguato livello di sicurezza e soprattutto devono essere realizzati in conformità alla normativa vigente in materia.

Difatti un impianto non conforme alla normativa potrebbe oltre che non funzionare adeguatamente avere anche delle ripercussioni da un punto di vista assicurativo.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni su prezzi, richiedere un preventivo o se più semplicemente avete domande o dubbi non esitate a contattarci.

installazione-manutenzione-impianti-antincendio-reggio-emilia-scandiano